Gli stand

Molti saranno gli stand presenti alla 36° Sagra di’ Pinolo, a partire da quello della “Pinolata”, il dolce simbolo da trentasei anni della Sagra.

sagra del pinoloPresso questo stand si potranno acquistare le pinocchiate appena sfornate dai volontari, create seguendo l’antica ricetta paesana.

Quasi d’obbligo, dopo aver gustato la pinolata, la fermata al Bar West, non molto distante, per sorseggiare dell’ ottimo vin santo locale, abbinandolo magari ai pinoli oppure un bel bicchiere di Chianti!

Ottimi anche gli stuzzichini, preparati per l’ aperitivo oppure panini ripieni e altre specialità da gustare, comodamente seduti al tavolo.

Dopo aver mangiato e bevuto non resta che dedicarsi ai giochi con il tappo o il tiro ai birilli, per aggiudicarsi ricchi premi oppure tentare la fortuna con il giochi della ruota, situato in mezzo al parco della Sagra.

Per i più piccoli è disponibile il gonfiabile per divertirsi saltando.

Non per ultimo, ma più adatto per il pubblico femminile, lo stand dell’ artigianato locale, con i ricami realizzati dalle bravissime volontarie della parrocchia, che ogni anno dedicano moltissimo tempo alla creazione di veri e propri capolavori, fatti a mano.

Oggetti per l’ arredo casalingo, asciugamani ricamati, tovaglie e moltissimi altri oggetti, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza dalla parrocchia di S. Donato a Chiesanuova.

Il Ristorante – Pizzeria “I’ Pinolo”

DIDA-Gli-Amicipinolo1

Per gustare ottimi piatti locali è presente il ristorante/pizzeria “I’ Pinolo”, dove è possibile scegliere di cenare all’ aperto con oltre 300 posti a sedere, immersi nel verde della campagna circostante sulla terrazza all’ aperto oppure all’ interno del locale.

Piatti tipici, antipasti toscani con affettati, primi caserecci e al pesce, secondi piatti alla griglia con deliziosi contorni di ogni tipo, e naturalmente alla buonissima pizza cotta nel forno a legna.

D’obbligo infine assaggiare i piatti dedicati alla Sagra con i pinoli, offerti in tutte le salse!

Il ristorante è aperto tutte le sere mentre la Domenica anche a pranzo e in ogni caso è consigliabile prenotare allo 055 8242480.

 

Pista da Ballo All’ Aperto

All’ interno del Parco della Sagra del Pinolo c’è una bellissima bellissima pista da ballo e teatro all’ aperto che, nel periodo, estivo viene utilizzata per gli spettacoli e per il ballo liscio.

All’ interno è disponibile anche il bar con bibite e cocktail per tutti i gusti!

 

 

vaiChiesanuova Sotto Le Stelle